Guida Taglie

Seleziona la Misura dell'anello / Taglia del dito

Fai l’ordine online con la tua misura “APPROSSIMATIVA”

Quando riceveremo il tuo ordine con la misura che ci hai indicato, procederemo all’esecuzione della bozza e, nel frattempo, riceverai a casa un'anelliera in omaggio, appositamente per trovare la tua esatta misura. Fai attenzione perché la taglia è incisa su ogni anello dell’anelliera stessa e le mezze misure sono indicate con il simbolo “meno” ( – ) (es. 7 / 7- / 8 / 8- / 9 / 9- ecc….).

anelliera

Dovrai confermare la misura esatta via e-mail insieme alla conferma della bozza.

Come trovare la “Misura Approssimativa”

Un metodo per trovare la tua misura del dito, semplice, che tutti possono fare da casa è questo:
taglia una strisciolina di carta larga circa 5/7 mm e lunga circa 10cm avvolgila intorno alla nocca del dito che hai scelto per l’anello, facendo attenzione che aderisca bene, fai un segno con una penna in corrispondenza dell’unione della strisciolina arrotolata, stendi la strisciolina su un piano e con un righello misura la distanza tra il lembo e il segno di penna. In questo modo abbiamo trovato la misura della circonferenza interna del tuo anello.

Consulta la “tabella di conversione misure anelli” e vedi a che taglia (standard internazionale) corrisponde la misura della circonferenza che hai appena misurato.

N.B. abbiamo messo anche la misura italiana perché se conosci la tua misura italiana puoi vedere a quale “misura internazionale”corrisponde. Inoltre abbiamo inserito anche la misura del diametro interno perché se hai già un anello che ti calza alla perfezione puoi anche misurare il suo diametro interno e vedere a quale “misura internazionale” corrisponde.

La dicitura “ingombro anello steso” di fianco alla selezione di ogni misura, serve nel caso in cui volessi impaginare tu stesso a computer il tuo anello e poi inviarci un file (modificabile) già scritto/impaginato.